Quando la ricerca della felicità entra in crisi si arriva, talvolta, ad alti livelli di sofferenza.
Le persone spesso non riconoscono il loro malessere e si chiudono nella solitudine, mettendo in crisi gruppi e organizzazioni.
Oggetto di questo libro è la “professione di aiuto” agli individui che lavorano nelle imprese, in particolare in quelle piccole, secondo il “Metodo”.
Si tratta di una prassi sperimentata dal gruppo di lavoro coordinato dall'autore, la cui sfida conclusiva è trasformare il concetto di “Cultura d'Impresa” in “Cultura nelle Imprese”, attraverso la promozione umana del sapere, dell'estetica, dell'arte come motore dello sviluppo organizzativo.
È un libro destinato a studenti universitari, a formatori, consulenti e imprenditori che desiderano esplorare un modello che, partendo dal “qui e ora” del singolo, propone di operare attraverso l’integrazione della conoscenza, delle abilità e della consapevolezza del sé autentico.
L’approccio è multidisciplinare e sollecita questioni care, oltre all’economia, anche alla filosofia, alla politica, alla religione, alla psicoanalisi, al diritto … assumendo inevitabilmente un orientamento transculturale.
Acquista qui "Piccoli e Scatenati".