La figura tradizionale del venditore è legata a luoghi comuni, miti e leggende che devono essere messi in discussione.
Senza prendersi troppo sul serio, Franco Cesaro, sdrammatizza l'ansia dello scambio commerciale fra acquirenti, che temono di essere obbligati a comperare, e venditori, forzati a raggiungere risultati di fatturato da aziende e organizzazioni costrette a crescere per sopravvivere.
In modo semplice si traccia un percorso di lettura delle dinamiche del mercato tramite il recupero di valori apparentemente semplici, ma fondamentali, quali l'etica e l'utilità sociale della compravendita.
Le metafore utilizzate danno modo al lettore di riconoscersi nei diversi ruoli della nuova commedia dello scambio; il metodo di lavoro suggerito fornisce semplici indicazioni sui comportamenti da adottare nella quotidianità del rapporto cliente-venditore.
È anche una proposta di investimento sociale per conferire strumenti, riconoscimento e visibilità un libro destinato a studenti.
Acquista qui "Non ne posso più dei venditori".