Per un bel po’ siamo stati in silenzio, ma non eravamo lontani. Anzi.
È che prima di condividere con gli amici ciò che ci attraversa dentro, è necessario fare chiarezza e avere accanto le persone più fidate, proprio come in montagna.
La battaglia che ci ha visto tutti coinvolti - questi due anni sospesi in un mondo quasi irriconoscibile - ci ha dato il tempo di guardarci allo specchio.
Per oltre 30 anni abbiamo aiutato tante imprese ad andare avanti nella famiglia come nel lavoro, rimandando il fatto che, prima o poi, avremmo dovuto affrontare anche noi lo stesso processo.
Adesso tocca anche alla nostra famiglia definire una convivenza e cercare il punto d’equilibrio tra le generazioni che da tempo sono concretamente attive in azienda.
Oggi tutti i membri della famiglia Cesaro-Barbieri sono coinvolti attivamente nella Cesaro&Associati nei modi e forme che più li rappresentano, seguendo sempre la scia, la traccia, di ciò che è stato creato fin’ora.
Vogliamo evolvere senza perdere la nostra natura, e in questo il Metodo Cesaro, applicato alla nostra stessa famiglia, si rivela più prezioso che mai.
Come alcuni di voi hanno già avuto modo di osservare, abbiamo rinnovato completamente il sito cesaroeassociati.it
Il nuovo sito della C&A è la conseguenza di un processo naturale e fisiologico di un’azienda famigliare che, come tutte, attraversa un processo, un processo di rinnovamento.
Vi accorgerete subito che abbiamo salutato il Mulino Simbeni, la nostra sede e casa dell’anima per quasi un decennio, e ci siamo trasferiti nel cuore di Verona, in Piazza Brà.
E che abbiamo creato un altro sito gemello dedicato esclusivamente alla Ricerca e Selezione del Personale - la nostra Agenzia per il Lavoro riconosciuta dal Ministero del Lavoro - dove troverete preziosi strumenti di autonomia per le vostre aziende e il vostro impiego.
A tratti ci è sembrato di stare fermi due anni, ma il mondo intanto è andato avanti, e inevitabilmente noi con lui.
In questa asincronia in cui siamo tutti ancora immersi, ancora una volta, sentiamo forte la necessità di ascoltare le voci esterne di tre grandi pensatori contemporanei come Maura Gancitano, Matteo Bussola e Abi Kobe Zar, per condividere il loro vissuto di questo tempo e prospettive di rinnovamento, in occasione del convegno di fine anno a Verona del 17 dicembre.
Di tutto quello che vi abbiamo raccontato siamo molto felici, entusiasti ed orgogliosi.
E non vediamo l’ora di condividerlo con tutti voi.